Rione Fameta Forum - E' arrivata la stella!
Rione Fameta Forum

Rione Fameta Forum
[ | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Rione Fameta Forum
 Il Palio
 E' arrivata la stella!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mantonio
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Meda

213 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 04:07:28  Mostra Profilo Invia a mantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella storia ci siamo entrati per la porta principale: decima vittoria e quarta consecutiva!
E' un pò tardi lo so...ma ho ancora un sacco di immagini da ripercorrere. Ripenso soprattutto al lavoro per i carri, alla preparazione della scenetta, all'allenamento per le macchinine e alle prove per i giochi...Sapevamo come fosse difficile primeggiare in queste gare, e certamente vedevamo così lontano il decimo palio perchè quest'anno doveva essere quello del "come và...và!". E invece le cose sono andate per il meglio, da sole...quasi non avessere bisogno delle nostre preoccupazioni.
Eccolo qua il Palio numero 10 della fameta, che partì a vincere nel 1985! insieme al Bregoglio la contrada che ha vinto di più, la Fameta festeggia il "Palio della Stella".
Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono impegnati quest'anno e che con la loro passione hanno permesso tutto ciò.
Siamo nella storia, abbiamo fatto un ottimo lavoro e di questo c'è solo da essere fieri

_mantonio_

Giorgio
Moderatore

377 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 11:14:09  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima che ripartisse la macchina Palio-Fameta, il decimo Palio e il quarto di fila era più un'illusione che una una speranza.
Vuoi per le statistiche, vuoi per l'accanimento più che legittimo degli altri rioni, abbiamo iniziato i lavori con una certa flemma, tanto quest'anno non avremmo vinto.
Poi la voglia di vincere ha preso il soppravvento.
E così primi ai giochi, primi alle macchinine, secondi in sfilata e secondi nella scenetta.
Il quarto di fila significa che siamo un gruppo unito e affiatato.

Semplicemente GRAZIE A TUTTI !!!

Bau
Giorgio

Modificato da - Giorgio in data 10 settembre 2007 11:14:57
Torna all'inizio della Pagina

Charlie
Utente Normale

13 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 14:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Charlie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Charlie Invia a Charlie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce l'abbiamo fatta anche quest'anno! 4° di fila e da adesso la F avrà un bella stellina! Perchè abbiamo toccato quota 10! E abbiamo raggiunto anche il Bregoglio! Ringrazio anche io tutti, perchè ogni hanno diventa sempre + bello partecipare! E poi qst è il nostro ultimo palio giocato, parlo x noi dell'89, e chiudere cn 4 pali d fila è 1 cosa spettacolare!
GRAZIE A TUTTI ALLORA!

Charlie_8

fab.as
Utente Master

137 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 16:24:39  Mostra Profilo Invia a fab.as un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo complimentarvi con voi per la magnifica vittoria, avrei voluto essere con voi per condividere, fatica, allegria, inc....ture, ma soprattutto la vittoria.

Un abbraccio e fatemi vedè sta foto der decimo palio e dela sfilata! Aho!!

p.s. comunque se fossi delle altre contrade, chiederei gli esami per l'antidopping!

Modificato da - fab.as in data 10 settembre 2007 16:25:08

FRANCYSAVVY
Utente Medio

Città: MEDA

23 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 16:34:43  Mostra Profilo Invia a FRANCYSAVVY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce l'abbiamo fattaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quest'anno è stato davvero uno spettacolo dopo l'altro, un'emozione dopo l'altra...e abbiamo costruito questa DECIMA vittoria, veramente passo dopo passo, insieme! Se chiudo gli occhi ho nella mente tanti volti, tante crisi, tante demoralizzazioni ma anche tanti sorrisi che da ieri sera non si sono più staccati da noi....noi tutti, che nonostante la quasi iniziale certezza del "non farcela", non abbiamo smesso di dare il meglio...e il meglio ha primeggiato!!!

Qualcuno mi ha detto che "i grandi che si ripetono sono Grandissimi" e allora un grazie di cuore a tutti, ognuno Grande in tutto ciò che ha dato, contribuendo a questo QUARTO PALIO DI FILA!!!!
E' nostroooooooooooooooooooooooooo.....
E meno male che "quest'anno non ce la facevamo"!!!
Per la Fameta: ippippp urrrrààààààààà..
un bacio a tutti
Francy

Valeria
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 16:44:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valeria Invia a Valeria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Capitano! Siamo Luca Perdichizzi e Davide Sementa! Quest'anno ci siamo divertiti tanto... come gli altri anni! Ma quest'anno è stato un'anno speciale per questa vittoria speciale. Speriamo negli anni avvenire di far sempre parte di questa squadra affiatata!Un ringraziamento a tutti i ragazzi che ci hanno seguito e sopportati. Ci ritroviamo l'anno prossimo più carichi di quest'anno! E' stato bello seguirvi per le strade di Meda fino alla Fameta a festeggiare la vittoria.
Un saluto!
Luca e Davide

p.s: Un Capitano! C'è solo un Capitano... Un Capitaaaano! C'è solo un Capitano!

FRANCYSAVVY
Utente Medio

Città: MEDA

23 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 16:56:32  Mostra Profilo Invia a FRANCYSAVVY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi è una meraviglia vedere i bambini tanto tanto felici....in fondo sono loro "i grandi protagonisti"!!!!!!!!
Complimenti a tutti gli under 18 e soprattutto a chi ha fatto quest'anno il suo ultimo palio in quota: siete stati grandiosi!!
Ma non temete che dall'anno prossimo sarà diverso, è vero, ma non peggiore, anzi...
Un salutone!
Francy

mantonio
Utente Master

213 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 17:03:44  Mostra Profilo Invia a mantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca! Ciao Davide! non sapete quanto mi fate felice...
vorrei dirvi di persona il GRAZIE più grande che c'è, e sono sicuro di poterlo fare non appena ci ritroveremo a festeggiare!
Dite la verità, dai più grandi ai più piccoli oggi abbiamo tutti addosso qualcosa di strano: è quella sensazione un pò malinconica della festa che è finita. Finita BENE, ma finita.
C'è un segreto però: Luca e Davide, tutta la gioia di questi giorni, portatela sempre un pò con voi anche quando tutto torna normale. A scuola, con gli amici, quando non avrete voglia di studiare o di alzarvi presto al mattino, pensate a quanto avete imparato in questo periodo: con l'entusiasmo, la voglia di fare e l'allegria si può raggiungere qualsiasi risultato! Io faccio così, guardo le foto dei palii che abbiamo vinto e ritrovo la carica!
Ci sono dei signori a Meda che dicono che il Palio finirà perchè la gente è stufa, non partecipa molto ed è stanca di impegnarsi così: ma non hanno capito che ci sono ragazzi come voi che hanno tanta voglia di non lasciare questo gruppo, e tornare l'anno prossimo più carichi di prima. Avete ancora tanti anni davanti: scatenatevi!!!!

Grazie tante!!

Forza Fameta Sempre

_mantonio_

Charlie
Utente Normale

13 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 17:41:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Charlie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Charlie Invia a Charlie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero...quando finisce cè sempre un po' di malinconia. E come dice il Capitano, tutta la grinta e la voglia d fare che abbiamo messo dobbiamo usarla durante tutto l'anno. E visto che quest'anno noi chiudiamo spero che tanti bambini come Luca e Davide continuino a fare parte di questa famiglia fino ai 18 anni e oltre, con la stessa voglia di quando si è bambini. Che l'anno prossimo sarà durissima...ma adesso godiamoci questa stella!
CIAO!

Charlie_8

Valeria
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 17:44:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valeria Invia a Valeria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Volevo semplicemente farvi i complimenti per la vittoria di ieri decisamente meritata! Vi ho visti qualche volta (quando potevo)e soprattutto seguiti dai racconti di mio fratello che ogni volta che tornava a casa, dagli allenamenti per i giochi e le prove per la sfilata e la scenetta, era sempre contento e soprattutto pieno di carica. Molte volte non sembrava lui...(nel senso buono).
E penso che sia così per tutti i bambini che hanno condiviso con voi questo momento di gloria!
Oltretutto ieri durante la sfilata e la scenetta ho notato che siete riusciti a coinvolgere emotivamente molte persone di ogni fascia di età; e una di queste ero io! Hehe!
Mi ha colpito molto la vostra determinazione, la vostra carica ma soprattutto il vostro affiatamento che secondo me è l'arma vincente!
Va beh... sono contenta di avervi detto tutto quello pensavo e che ho provato ieri e vi ringrazio per questo!
Ora vi saluto... e in bocca al lupo per tutto!
Un saluto! A presto!
Valeria

fametaadmin
Amministratore

721 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 18:34:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fametaadmin Invia a fametaadmin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene vedo che siamo tutti soddisfatti per la vittoria del palio di quest' anno, soprattutto perche oltre ad essere la quarta consecutiva e anche quella che ci consegna il decimo palio della storia della nostra contrada.
Complimenti e ringraziamenti a tutti quelli che si sono impegnati con il loro tempo e con il loro lavoro per la realizzazione dei giochi, della gara delle macchinine e della sfilata e scenetta.
Grazie a quelli che hanno trascorso il loro tempo al lavoro,
rinunciando a parte dello spettacolo, per garantire l'avanzamento dei lavori della sfilata e l'aperture dello stand.
E un ringraziamento in fine a tutti quelli che hanno contribuito finanziariamente o fornendo materiali, senza i quali non sarebbe stato possibile portare a termine i lavori per la realizzazione della sfilata.

Per il nostro amico Fab.as a presto, appena scelte saranno pubblicate le foto relative alla sfilata di quest' anno abbi un pò di pazienza ma sceglierle non è per niente facile.

Saluti a tutti....

Fametaadmin

Paola
Utente Attivo

62 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 19:04:35  Mostra Profilo Invia a Paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...io quasi non ci credo...
ci speravamo tanto in questo risultato che ora che è arrivato sembra impossibile.
almeno... ci speravamo negli ultimi giorni, perché all'inizio nessuno avrebbe scommesso sulla vittoria! La batosta dello scorso anno alla sfilata poi continuava a tornare alla mente un po' a tutti... e mentre si faticava su carri, cartelloni, costumi &c ci si chiedeva "ma ne varrà la pena?".

Sì, ne è valsa la pena! Non solo perché abbiamo vinto, ma soprattutto perché è stato bello vedere l'entusiasmo della gente e gli occhi sgranati dei bambini di fronte alla nostra sfilata super-colorata!

Ieri dopo alla vittoria sono stata avvicinata da una giornalista che tra le altre cose mi ha chiesto chi fossero gli artefici del successo del rione...
non sapevo bene cosa rispondere, perché è vero, ci sono persone senza le quali ci sarebbe impossibile raggiungere questi risultati (per fare solo 1 esempio: cosa faremmo senza la bottega dei Gerlin?) però è anche vero che questa vittoria è la somma di tante fatiche: primo posto ai giochi e nel "gran premio" ;-) che ci ha portato in vantaggio caricando di entusiasmo chi stava lavorando per la giornata finale!
A quel punto il "forse ce la facciamo" ha cominciato a serpeggiare... sottovoce però, per scaramanzia.

Poi la sfilata, bella, curata, colorata, allegra... e la scenetta divertentissima! (non capisco come mai sia arrivata seconda a parimerito... ci stava benissimo il primo posto!).

Insomma continuo a ripercorrere tutti questi momenti e mi dico "wow, ce l'abbiamo fatta"... (i miei amici pensano che sia pazza per entusiasmarmi così tanto per una festa del genere... ma non possono capire!)

Un'ultima cosa: sempre la giornalista in questione mi ha detto: "ma adesso però basta... lasciate qualcosa anche agli altri!" e ovviamente non ho potuto evitare di rispondere "...beh, ora che abbiamo eguagliato il Bregolgio con 4 vittorie consecutive, l'obiettivo per l'anno prossimo è BATTERE IL RECORD!!!!"
Forza Fameta!!!

& ciao a tutti!!!!!!!
Paola

gerlin
Utente Master

123 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 19:54:04  Mostra Profilo Invia a gerlin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!!!
Ho appena letto tutti i vostri messaggi e non posso che unirmi a voi su tutto quello che avete detto!!!
Anche quest'anno ce l'abbiamo fatta,nonostante tutte le difficoltà e le preoccupazioni iniziali!!!Siamo davvero nella storia,con una stella più brillante che mai!
E' tutto il giorno che ripenso a questi giorni (scusate il gioco di parole!),al divertimento,alla fatica,alle prove...ma soprattutto mi vengono in mente i tanti sorrisi e i bei momenti passati insieme!!
Vedo ancora i volti raggianti dei bambini che ieri ci vedevan sfilare e come dimenticare certe facce dei nostri "fametini" quando hanno visto i carri??
Leggendo le parole di Davide e Luca mi sono sentita ancora più contenta perchè abbiamo raggiunto il nostro scopo..far divertire i bambini che sono i veri protagonisti!!
I grazie da dire sono tanti..a chi ha lavorato,a chi ci ha dato il capannone,a chi ci ha permesso di usare la cascina,a chi ci ha aiutato come tutti gli anni o per la prima volta,ma un GRAZIE speciale lo dico a tutti voi ragazzi,che anche se qualche volta ci fate "impazzire", ci date sempre la voglia e la carica per impegnarci e dare il meglio!!
Ci vediamo presto!!
FORZA FAMETA SEMPRE!!!!!!
gerlina

gerlin

Modificato da - gerlin in data 11 settembre 2007 19:58:45

elepao
Nuovo Utente

Città: meda

5 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 20:00:12  Mostra Profilo Invia a elepao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era un sogno centrare per la quarta volta di fila la vittoria . ma i ragazzi sono stati GRANDISSSSIMMMI e la stella sulla bandiera è arrivata. siete stati fantastici!!

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 22:44:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' favoloso!! Anche quest'anno ci siamo aggiudicati la vittoria!!! Discutevo col Carlo prima del palio sul fatto che per non farci vincere avrebbero fatto di tutto e che sarebbe stata davevro dura farcela anche quest'anno, eppure con l'impegno di tutti ce l'abbiamo fatta!!!!

Un grandissimo ringraziamento però va fatto ai più piccoli perchè penso che siano una delle più grandi nostre forze: ricordo che tutti i giochi fatti dai bambini di fascia A sono stati tutti vinti!!!
I nostri bambini sono una potenza!!!

E poi un commentino implicito sulle scenette: raga, il S. Giuann ci ha proprio voluto far vincere...

Fameta forever!!

massy69
Utente Medio

Città: meda

20 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 22:49:10  Mostra Profilo Invia a massy69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primo anno da protagonista e subito vittoria e che vittoria !!!
Direi che meglio di cosi si muore,siamo davvero un super gruppo.
Complimenti a tutti noi ciao
Massy!!!!

Massy
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Rione Fameta Forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000