Autore |
Discussione |
marco.spada
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Meda
269 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2007 : 01:09:44
|
Non mi sembra ancora vero..non ci credo ancora..ma la realta ,fortunatamente, mi riporta ai bellissimi messaggi dei nostri fametisti e quelli emozionanti di Luca e Davide e mi fanno dire GRAZIE! Il grazie più grande che si possa immaginare..parto con il Grazie con la G maiuscola per il nostro capitano!Caro amico, devo dire sinceramente che senza la tua combattiva (alle volte magari un pò troppa!!!)voglia di vincere hai portato tutti noi a pensare che il sogno del decimo palio poteva e doveva essere una realtà!E così è stato...ma il grazie è anche mio personale perchè oltre ad essere un capitano esemplare sei un'amico di dimensioni immense! Grazie ai nostri falegnami, fabbri e tutto il resto che in sole due settimane (e stavolta sono state veramente due) hanno lavorato, dato tutto di loro stessi per riuscire a terminare tutto! Grazie alla Bottega dei Gerlin, alla loro disponibilità sempre immensa e generosa! Grazie alle ragazze della sfilata e della scenetta, perchè anche nei momenti di sclero, di incazzatura e alle volte di sconforto hanno sempre dato il meglio di loro, avendo sempre in mente l'obiettivo massimo della vittoria. Grazie al nostro gruppo donne; immense come ogni anno!!! L'ultimo ma non in ordine di importanza è il grazie che va ai NOSTRI RAGAZZI:da responsabile dei giochi è stato per me un onore avere dei ragazzi così disponibili, determinati e convinti in quello che andavano a fare.C'è chi pensa ancora come me che la vittoria del palio sia da attribuire almeno al 50% ai giochi..negli ultimi anni questa teoria non mi è stata mai smentita. Ora che siamo "stellati" non possono che farmi commuovere le parole di Luca e Davide:i ragazzi che provano con noi stanno bene e si divertono, vogliono mettersi in gioco quanto noi e questa voglia di vittoria ha contagiato proprio tutti! Grazie Ragazzi, Grazie davvero di Cuore! Concludendo ringrazio chi non ho nominato ma che con piccoli gesti, aiuti e cose varie hanno contribuito alla vittoria!A tutti e ciascuno si estende il mio ringraziamento. Personalmente oggi sono veramente felice:per il gruppo che siamo, per le amicizie che ci legano e perche il Rione Fameta è una realtà vera e viva, che va oltre il Palio, che va oltre il Presepe, che va oltre le milioni di mangiate...Fameta vuol dire un gruppo di persone che rimangono uniti sempre!!!La felicità di cui parlava Antonio bisogna portarsela sempre nel cuore, ogni giorno..solo così arriveremo a quella voglia di fare che mai ci mancherà! Smetto di scrivere ora e mi rendo conto che il sogno è diventato realtà:4 in 4 anni...la stella sulla F coronata!Cosa possa chiedere di più! NON SMETTETE MAI DI ESSERE COME SIETE!!!! GRAZIE A TUTTI VOI!!!
FORZA FAMETA SEMPRE! |
*capitan marcottino* |
Modificato da - marco.spada in data 11 settembre 2007 01:33:13 |
|
|
FRANCYSAVVY
Utente Medio
Città: MEDA
23 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2007 : 09:49:25
|
Il giornale di Seregno di stamattina parla chiaro: "EN PLEIN PER LA CONTRADA FAMETA"!!!
Buongiorno a tutti, vincitori!!! |
|
|
mantonio
Utente Master
213 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2007 : 11:58:23
|
Mi unisco a quanto scritto dal nostro Marco! Il grazie si estende davvero a tutti... Caro Marco, il grazie và a te prima di tutto. La nostra amicizia è nata e cresciuta alla Fameta, mi sei sempre stato di esempio, mi hai aiutato a trovare altri amici e a mettermi in gioco,mi hai fatto imparare i nomi di tutti i contradaioli, mi hai dato fiducia quando ne avevo poca, infine la tua famiglia mi ha sempre accolto come uno di loro...Mi sà che sono io ad essere in debito! Per anni ho sfogliato le pagine dedicate al Palio di uno dei pochi libri che si sono occupati di questa manifestazione: guardavo e riguardavo la tabella rissuntiva dei palii vinti e tutte le volte mi fermavo su quei 4 anni, 1989-1990-1991-1992. "Come aveva fatto il Bregoglio a vincerne 4 di fila?" mi chiedevo sempre...Ora credo di saperlo, o almeno sò come ci è riuscita la Fameta. E sinceramente il pensiero di essere stato capitano durante questi storici anni mi mette un pò di imbarazzo...La ricetta "Fameta" è difficile da mettere a parole, ma la si impara facilmente guardandosi attorno durante i giorni che precedono il Palio: è fatta di determinazione, cura, entusiasmo, allegria unita a una buona dose di arrabbiature, spese costose o meno, idee geniali e altre da bocciare, pause caffè-bianchino-coca cola-sigaretta, notti insonni ma soprattutto tanta voglia di stare insieme...Uno stare insieme prezioso, di cui ti accorgi quando tutto è finito e ti manca lo squillo sul cellulare che ti avvisa che le vernici sono finite o che di piloti ne mancano ancora! Ora arriva il tempo delle feste, che faremo a nostro solito modo ed è bello così...perchè nessun altro rione festeggia come noi! "En plein" ci ricordano i giornali, ma ormai lo sappiamo di quale impresa siamo stati capaci! Ora tutti si fermeranno a guardare questo 4: 2004-2005-2006-2007. Giù il cappello!!
Forza Fameta Sempre |
_mantonio_ |
Modificato da - mantonio in data 11 settembre 2007 12:05:34 |
|
|
Giorgio
Moderatore
377 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2007 : 13:38:37
|
Giusto per stilare una classifica generale Palii vinti
Fameta : 10 Bregoglio : 10 - di cui UNO parimerito col S.Giuann nel 1997 San Giuann : 8 - di cui DUE parimerito con la Belgora (1982 e 1984) e UNO col Bregoglio (vedi sopra) Belgora : 6 - di cui DUE a parimerito ovviamente col S.Giuann.
I nostri 10 sono NOSTRI e di nessun altro
Fate le vostre considerazioni. |
Bau Giorgio |
|
|
mantonio
Utente Master
213 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2007 : 14:02:34
|
Le mie considerazioni sono queste: siamo i più forti!!!
Penso a quante persone in questi anni hanno avuto a che fare con la Fameta, quante persone che non ho conosciuto! Chissà se il mio predecessore Augusto Spada nel 1985, anno del primo e lungamente (per 9 anni) atteso palio vinto dalla Fameta, avesse mai immaginato che 22 anni dopo saremmo stati il rione con più vittorie? Per qualche giorno non posso dire di esserci stato a tutte le vittorie...Nell' '85 nascevo il 22 settembre: la Raffaella è stata più rapida di mia mamma e ha permesso a Martina di vincere il suo primo palio a un giorno esatto di vita. Mamma quanti ricorsi storici! |
_mantonio_ |
|
|
Dodo
Utente Attivo
52 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2007 : 14:11:18
|
bhe che dire ancora...avete detto tutto quindi non sto a ripetere quanto siamo forti, quanto siamo bravi e che impresa abbiamo fatto conquistando il quarto palio di fila (oops l'ho fatto), mi limito solamente a fare davvero i complimenti a tutti per l'ottimo lavoro svolto e ringraziare una contrada intera che ogni anno riesce a far emozionare tutti, piccoli, giovani e meno giovani. chiaro che ora l'obiettivo è uno solo: diventare PENTACAMPIONI di fila e diventare in assoluto la contrada più vincente; non sarà affatto facile, anzi...però, vedi quest'anno, tutto è possibile! l'importante è mettercela tutta come sempre.
p.s. francy, non ce la possiamo fare!! |
__Dodo__ |
|
|
Ire
Utente Normale
12 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2007 : 19:10:55
|
MI UNISCO..A TUTTI..PER RIFARCI..I MERITATI COMPLIMENTI..PER LA NOSTRA..VITTORIA..!!!!! 4 di fila!!!!!!!!!!!!
BRAVI NOI!!!!!!!!
CIAO CIAO..IRE |
|
|
mantonio
Utente Master
213 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2007 : 18:13:45
|
mi è venuta un'idea: e se tentassimo di vincere anche quello dell'anno prossimo? |
_mantonio_ |
|
|
Giorgio
Moderatore
377 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2007 : 18:22:58
|
Vabbè allora ditelo. Non è che alla fine di agosto ce ne staremo a pettinare le bambole. Anche l'anno prossimo, anche se all'ultimo momento, tireremo fuori gli artigli (per non citare un'altra parte anatomica) CLARO PER TUTTI |
Bau Giorgio |
|
|
Paola
Utente Attivo
62 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2007 : 19:25:41
|
Citazione: Messaggio inserito da mantonio
mi è venuta un'idea: e se tentassimo di vincere anche quello dell'anno prossimo?
Mi sembra IL MINIMO!!! Il record è da battere assolutamente, non voglio condividerlo con il Bregoglio! |
|
|
fametaadmin
Amministratore
721 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2007 : 19:28:12
|
Non vorrei fare il guastafeste, ma è meglio non sentirsi troppo "Super" altimenti rischiamo di sopravvalutarci e quando lo si fa di solito si perde.
Saluti... |
Fametaadmin |
|
|
mantonio
Utente Master
213 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 00:47:51
|
hai ragione, ma infatti dicevo: "tentare di vincerlo"... |
_mantonio_ |
|
|
fametaadmin
Amministratore
721 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 00:55:02
|
Tentar non nuoce....
Saluti... |
Fametaadmin |
|
|
Charlie
Utente Normale
13 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 15:25:09
|
m sembra chiaro che l'hanno prossimo siamo ancora lì...e non staremo lì a fare da pubblico! |
Charlie_8 |
|
|
Giorgio
Moderatore
377 Messaggi |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 17:15:06
|
Bravo Charlie così mi piaci |