Autore |
Discussione |
fametaadmin
Amministratore
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Meda
721 Messaggi |
Inserito il - 08 settembre 2008 : 20:04:28
|
Siamo felici di annunciare che il palio di quest' anno è stato vinto dal nostro rione, questo rappresenta la 5° vittoria consecutiva.
Un grazie a tutti quelli che hanno contribuito.
Saluti....
|
Fametaadmin |
|
Paola
Utente Attivo
62 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 09:34:58
|
...ed è il palio numero 11!!! 2 "record" in un colpo solo...
Grande Fameta!!!
Credo che nessuno avrebbe scommesso su di noi quest'anno, perché 5 di fila... beh, diciamolo, nemmeno noi ci credevamo! Invece ce l'abbiamo fatta un'altra volta!
Complimenti a tutti!
-Paola |
|
|
Charlie
Utente Normale
13 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 11:22:01
|
Palio numero 11!!!!! e 5 d fila!!! é incredibile che adex siamo qua a festeggiarlo... io sinceramente ci speravo, ma mai avrei pensato un finale così!!! Quando hanno detto "il palio 2008 lo vince il rione della fameta" erano + le facce stupite che le altre!! ma è normale vincere e andare avanti a vincere quando s è formato 1 gruppo così! unitissimo e voglioso d vincere! basta vedere l'entusiasmo che c mettono i bambini! il futuro promettente del nostro rione! e il nostro ormai ex capitano non poteva lasciare l'incarico nel modo migliore!! un grande grazie all'Antonio che ci ha guidati alla vittoria! e una buona fortuna al nuovo capitano!!! che ci guiderà alle prossime!! |
Charlie_8 |
|
|
gerlin
Utente Master
123 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 12:12:03
|
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Ragazzi,ancora non ci credo...il quinto palio di fila...roba da leggenda!!!siamo la prima contrada che ci riesce e con questo risultiamo anche i più vincenti in 32 anni!!!! E' vero, quest'anno la vittoria è arrivata proprio inaspettata,quasi nessuno pensava possibile una cosa del genere!!!E invece ce l'abbiamo fatta!! Ieri quando ho sentito che avevamo vinto mi son venuti i lacrimoni...un'emozione e una gioia indescrivibili!!! Grazie!!Grazie ai nostri super bambini e ragazzi e a tutti quelli più grandi, che non hanno mai smesso di impegnarsi e di mettersi in gioco neanche per un minuto,anche se tutti ci volevano battere!!! 'anvedi ch' abbiamo combinato anche quest'anno!!!! forza fameta sempre!!!! gerla jr |
gerlin |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 13:43:04
|
Favoloso!! Anche quest'anno siamo i vincitori!!! Ormai è quasi un'abitundine vincere, d'altronde siamo i più forti; non possono impedirci di vincere!!
Stavo cercando adesso sul sito le foto scattate, soprattutto alla corsa delle macchinine, visto che sono direttamente interessato; ora però non ho trovato nulla... dove le posso trovare?
Grazie
ciao a tutti |
Fameta forever!! |
|
|
fametaadmin
Amministratore
721 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 20:04:08
|
Qualche giorno di pazienza e preparerò nella sezione download del forum una selezione di foto da scaricare.
Saluti... |
Fametaadmin |
|
|
n/a
deleted
Città: meda
6 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 20:29:22
|
ciao siamo luca e davide volevamo ringraziarvi x questo undicesimo palio vinto e x la grande emozione ke ci avete regalato grazie grazie di cuore
ps:nn vedo l'ora che arrivi il prossimo settembre hehe! |
dadoooooo |
|
|
Giorgio
Moderatore
377 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 20:57:04
|
Cinque di fila!!!!!! Incredibile ma ce l'abbiamo fatta, contro ogni previsione, contro ogni statistica praticamente un'impresa epica. Cosa aggiungere.... SOLO NOI, SOLO NOI .
Grazie alla perseveranza di tutti.
PS: Per le foto... quelle delle macchinine lo ho fatte io, non mi sembra che admin abbia scattato foto. Perciò ne farò una cernita e le darò ad admin appena ci vediamo, credo allo smontaggio stand. |
Bau Giorgio |
|
|
massy69
Utente Medio
20 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 22:26:13
|
Siamo i più forti ragazzi 5 di fila quasi non sembra vero ma è cosi! Complimenti a tutti noi ! |
Massy |
|
|
fametaadmin
Amministratore
721 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 23:20:42
|
Stavo proprio per mandare un' email a Giorgio per dirgli di portami le foto che ha fatto. Va bene per Giovedì. Ne approfitto per inserire un' immagine del palio vinto quest' anno,
e una foto di gruppo notturna (Lunedì sera).
Saluti... |
Fametaadmin |
|
|
mantonio
Utente Master
213 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2008 : 00:58:44
|
Guardatelo lì, com'è bello il nostro palio!! Di più non potevamo sperare...mentre vi scrivo campeggia in salotto, ma presto andrà ad arricchire la nostra pluripremiata sede: 11 palii!! mamma mia...avrei una lunga lista di frasi fatte pronte da sviolinarvi, ma ve le evito. A dir la verità io non ho più parole: la realtà mi ha lasciato a bocca aperta e credo sarebbe inutile provare a descrivere l'emozione di vincere anche quest'anno. non uno, non due, non tre, non quattro...CINQUE!!!!! L'unica cosa che posso dirvi è: "provate a mettervi nei miei panni!". Quattro su quattro da capitano. Cosa ho fatto? niente, proprio niente. Siete voi ad essere tutte persone speciali, un gruppo che ha dimostrato di essere capace di ogni impresa! Mi avete regalato momenti che non scorderò mai più, ma soprattutto avete insegnato a un pessimista come me che tutto può accadere con l'impegno, la costanza e la fede. Sì, la fede negli altri e in se stessi, quella che serve ogni giorno, al di fuori del palio, a farci andare avanti. Per una volta voglio invertire la tendenza: prima dei ragazzi (incredibili, terzo anno di fila la vittoria ai giochi!) voglio ringraziare tutto il gruppo-adulti Fameta. Parto da Stefano, Giorgio, Andrea, Paola e tutti quelli che con loro hanno animato la bottega nella costruzione dei carri: posso dire che siete i migliori! Il secondo posto di quest'anno vale il primo, senza ombra di dubbio! Poi le ragazze che da vere registe hanno creato una splendida scenetta: anche quello è stato un secondo posto che vale oro! Le donne hanno dimostrato che tra una chiacchera e l'altra sono la "macchina da cucire più veloce del west", la loro esperienza e maestria è stata fondamentale! I piloti delle macchinine hanno dimostrato che oltre la gamba c'è il cuore e la voglia di fare...Grazie anche a tutti coloro che si sono presi cura dello stand in questi giorni di festa. Infine eccoli qua, i miei ragazzi: all'inizio del palio avevo scritto di non avere paura di stupire. I nostri lo hanno fatto: hanno stupito me e tutte le contrade, vincendo i giochi con un entusiasmo e una dedizione da guinness dei primati. Non solo, ognuno di loro mi insegnato molto, e non sto qui a dire quando, come e perchè...Poi una dedica particolare a Paolo, perchè sul campo di sabbia, in tutti questi anni (sette o otto?) abbiamo condiviso tensioni, urla e abbracci di gioia. Infine Marco, il vostro nuovo capitano, a cui (per vostra immensa fortuna) lascio la fascia di capitano. Dopo quattro anni mi metto a sua completa disposizione, sono pronto a seguirlo ovunque e ad aiutarlo ogni volta ci sia bisogno. Ci guiderà alla grande, fidatevi di me!!!! Nel mio cuore c'è un altro capitano, che stimo immensamente: si chiama Francesca, e in grinta supera tutti. Senza di lei sarebbe davvero dura...grazie!!! Non vado oltre, vorrei solo avere il tempo (e arriverà...eccome se arriverà!) per ringraziarvi uno ad uno...siete il mio orgoglio più grande!
grazie di tutto, grazie di cuore Fameta, la contrada più titolata di Meda!
un abbraccio a tutti voi
antonio |
_mantonio_ |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2008 : 15:17:22
|
secondo me quei fuochi nn erano semplici fuchiiiiiiii secondo me volevano dire qualche cosa al rione fameta |
dadoooooo |
|
|
FRANCYSAVVY
Utente Medio
Città: MEDA
23 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2008 : 18:40:52
|
Ancora ricordo perfettamente la prima riunione, quando ci siamo guardati e ci siamo detti: "prepariamoci a lavorare con grinta e passione, per fare qualcosa di bello....ma senza illusioni"....E invece, il quasi impossibile è diventato mano a mano realtà! Ehhh.... siamo usciti dalla Storia per entrare nella Leggenda!!! E'stato un Palio fantastico, ricco di emozioni e sorrisi e la voglia di stupire che qualcuno mi aveva tanto raccomandato ha fatto centro...Abbiamo compiuto il Miracolo, grazie a un gruppo fantastico, composto da persone speciali, legate in fondo da un bene grande...tanto grande da permettere di creare un clima intenso che ha condotto alla Grande Vittoria!!! Un grazie infinito a tutti...per le tante ore trascorse insieme, con determinazione e allegria contagiosa!!! I nostri ragazzi si sono meritati questo traguardo, perchè neanche per un minuto hanno smesso di crederci...ma dai, in fondo neanche noi e quindi un grazie a tutti!!! Uno partciolare al nostro Capitano, che per 4 anni incantevoli ha guidato tutti con una passione contagiosa e invidiabile.....inizia per noi un'era nuova ma ciò che ci tiene uniti e ci rende un Rione Unico non ci abbandonerà...e il Nuovo Capitano saprà fare tanto!!! Piano piano passerà la malinconia da post-palio e rimarranno nel cuore i monenti più speciali e i sorrisi più luminosi.... Eh siamo a 11....in un modo eccezionale!!!! Un bacione bianco-rosso... Francy |
|
|
marco.spada
Utente Master
269 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2008 : 19:23:57
|
Scrivere dopo aver letto le meravigliose parole del MIO CAPITANO è veramente difficile...non tanto per le parole stupende che ha scritto..ma per la commozione che attanaglia ora la mia gola già malandata... Anche io come lui ho mille e uno pensieri per la testa, mille persone che vorrei ringraziare, tante altre a cui stringere la mano e dire Grazie... Voglio innanzitutto ringraziare chi il Palio l'ha materialmente fatto: la mitica Anna, che come ogni anno passa tra tutti a ringraziare e dare sorrisi voglio dire GRAZIE al mitico Ste e tutta la truppa della mitica "Officina Fameta" perchè è vero che il secondo posto non è mai il primo ma credo che per la voglia di fare che avete dimostrato e k'impegno che ci avete messo la sfilata più bella è stata la nostra! Voglio dire GRAZIE alle fantastiche donne della sartoria del nostro rione:penso che dobbiamo ritenerci fortunati, anzi lusingati, ad avere delle donne così disponibili e attente a tutte le nostre 'paturnie'!!! Voglio dire Grazie alla Gerla, in qualità di responsabile scenetta e a tutte le nuove leva che quest'anno hanno animato la bellissima scenetta (a me quella del S.Giuann non è che piacesse molto..anzi per niente!!!) Voglio dire Grazie a tutti i corridori delle macchinine: la distanza dai pedali è stata difficile da superare per me quest'anno ma l'affiatamento e la voglia di portare le "rosse" nei posti di prestigio che ho sentito il giorno della gara, mi hanno fatto sentire orgoglioso di essere un loro tifoso! Infine il mio Grazie più grande va ai ragazzi:correggo il Capitano dicendo che sono 4 gli anni di fila che vinciamo i giochi...e tutto ciò vorrà dire qualcosa!E vi dico io cosa... Vuol dire che in tutti questi anni abbiamo lavorato bene, abbiamo creato un gruppo stupendo, abbiamo condiviso tutto con loro (le urle erano tante sapete...), abbiamo insegnato loro la fiducia nelle loro capacità, soprattutto quest'anno che i numeri non erano molto rosei; abbiamo trasmesso loro la voglia di vincere pur sempre rispettando l'avversario (e non il nemico!) che si trovavno davanti. Ricordo ogni loro volto, qualche momento qualche aneddotto con loro...su questi pensieri si basa la vittoria, una vittoria che è entrata nella Storia. Voglio dire GRAZIE a Lorena:la sua dedizione al capannone e nei giochi dei bambini hanno dato dei frutti immensi, soprattutto se si penso che un pò il palio l'abbiamo vinto per quel Jolly giocato divinamente... Voglio dire GRAZIE a Paolo: Antonio ha ragione...tante ne sono passate su quel campo e tante ne passeremo ancora insieme e tu sempre la, a far da pacere tra l'ira del Capitano e il mio nervosismo altalenante; quella frase "Marco abbiamo vinto ancora i giochi!" quest'anno è stata più bella che mai! Voglio dire GRAZIE alla mia Francy:un vero trascinatore, una vera macchina da Palio!Se dovessi pensare ad un Palio (magari il prossimo da Capitano!?)senza la sua presenza sarei già in panico, non tanto perchè sarebbe lontano da me ma perchè il suo essere lì, porta veramente tanta sicurezza al gruppo!Brava Amore! Voglio dire il mio più grande GRAZIE al mio CAPITANO:ricordo la prima volta che si parlò dell'Antonio capitano; il tuo entusiasmo era alle stelle perchè era quello che sognavi da quando eri piccolo: passo dopo passo hai costrutito un gruppo di persone meraviglioso, un gruppo compatto che mai si è dato per vinto; col passare degli anni è sempre migliorato fino ad arrivare a ciò che oggi siamo... Campioni per cinque volte! L'anno passato scrivevo che entravi nella storia come il Capitano della stella e l'eguagliatore del record dei palii vinti di fila, quest'anno entri a pieno titolo nella leggenda. Grazie Amico, grazie della tua vicinanza, dell'attaccamento che hai avuto che hai e che sempre avrai per questo rione che sempre ti porterà nel cuore...e come farò io ora che prenderò il tuo posto! Fameta per me vuol dire storia, tradizione di famiglia, legame incorruttibile... Sento il dovere di portare avanti tutto ciò con la passione e l'impegno che mi hai insegnato tu in questi anni e spero di riuscirci nel miglore dei modi...
Grazie Capitano! Grazie Fameta!
P.s.:una nota di ironia... Tanti nostri amici dicono che funzioni un pò come la nazionale del dopo Lippi...sarà dura prendere in mano una squadra dopo un quadriennio del genere! Penso che sia vero..sarà dura da ora per i prossimi anni..ma la differenza che ci contraddistingue è la volontà del gruppo: i capitani cambiano ma l'intento e la voglia di tutti è e sarà sempre la stessa: onorare i colori che indossiamo, giocarcela lealmente con tutti e ma soprattutto VINCERE!
|
*capitan marcottino* |
|
|
fab.as
Utente Master
137 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2008 : 18:10:39
|
Prendo l'occasione per congratularmi con voi, per questo 5° palio vinto e con Marco Spada che, da quanto leggo, diventerà il nuovo capitano del rione! In bocca al lupo.
fabio
n.b. questo è il 5° anno che la fameta vince il palio, 5 sono gli anni che mi sono trasferito a roma. Che strana coincedenza. Mi viene voglia di risalire l'anno prossimo per vedere se |
f.a. |
|
|
mantonio
Utente Master
213 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2008 : 20:18:42
|
Fabio, se sarà necessario ti blindiamo in casa... |