Autore |
Discussione |
|
fametaadmin
Amministratore
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Meda
721 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2007 : 13:26:29
|
Anche quest'anno e passato e con lui il Natale, abbiamo finito di smontare il presepe in 2 sere, mentre per farlo ci sono voluti 40 giorni, un grazie a tutti quelli che anno collaborato alla realizzazione di quest'anno, che ha riscosso un alto gradimento tra tutti i visitatori. Grazie quindi a tutti quelli che sono venuti anche da lontano per ammirare la nostra opera. Un po di delusione per la partecipazione al concorso dei presepi del comune di Meda, nemmeno una segnalazione, questo non c'e lo aspettavamo, a mio parere (forse di parte) i presepi premiati, ma anche quelli segnalati della categoria di cui facevamo parte, devono così "correre" per raggiungere il nostro, ma anche altri di cui ho visto le foto alla premiazione. Secondo me i giudici dovrebbero fare un corso di presepe presso una delle associazionidegli amici del presepe presenti sul territorio. Un consiglio comunque per gli organizzatori, non si può mischiare i presepi tradizionali con i presepi di concetto o moderni, ma bisogna creare una categoria a parte.
Saluti.....
|
Fametaadmin |
|
Giorgio
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Meda
377 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2007 : 19:41:01
|
Ciao admin quest'anno possiamo dire che non mancava quasi nulla, molti i dettagli curati, forse troppi! Non farmi pensare alle notti passate a mettere fibre ottiche, impastare gesso insieme ai nostri contradaioli.
Il concorso è un di più, se non ci fosse stato il presepe lo avremmo fatto ugualmente. Ho cercato di capire con quali criteri i giudici hanno assegnato i premi ma è stato tempo perso. Abbiamo già notato che non è stato premiato nessun presepe tradizionale. Rimane un po' di amaro in bocca, un riconoscimento fa sempre piacere e appaga, ma sono più forti i ricordi di quelle notti passate insieme al lavoro e quei momenti di contemplazione che solo il nostro presepe è riuscito a suscitare in me.
|
Bau Giorgio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|